Bomeca è il risultato di un progetto nato nel 1972

Bomeca è il risultato di un’idea nata nel 1972 da Boschetti Giuseppe. Bomeca è ciò che siamo e ciò che facciamo.
Bomeca, acronimo di Boschetti Meccanica Carpenteria da sempre si contraddistingue per l’alta qualità, la professionalità e la passione che mette nelle proprie lavorazioni.
Fondata nel 1972 da Boschetti Giuseppe è nata come una piccola azienda di manifattura artigiana.
Nel corso degli anni l’ampliamento del parco macchine e il rinnovamento costante dei processi produttivi ha portato l’azienda ad uno sviluppo e ad un apporto alla produzione più ‘industriale’, mantenendo allo stesso tempo un’anima ‘artigianale’.

Certificazioni

Dal 2012 l’azienda si è uniformata ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001, che attesta la qualità delle lavorazioni e dei relativi processi produttivi.
La direzione, in generale, promuove la cultura della qualità e del miglioramento continuo attraverso l’impegno e il coinvolgimento attivo di collaboratori interni ed esterni.
Bomeca inoltre considera di notevole importanza il rispetto per l’ambiente circostante e la sicurezza e il benessere dei propri dipendenti.
L’azienda crede che il connubio di questi elementi sia indispensabile per lo sviluppo continuo e il successo sul mercato.

• cert. UNI EN ISO 9001:2015

Controlli e qualità

Crediamo che la qualità del prodotto finito sia il più importante biglietto da visita per rappresentare la potenzialità e l’efficienza della nostra azienda, il controllo accurato diventa quindi un punto fondamentale all’interno del nostro processo produttivo.
L’azienda dispone di una sala metrologica con strumenti di misurazione moderni, efficienti e annualmente tarati, per garantire il controllo dei particolari eseguiti.

“La percezione della qualità non può essere un concetto soggettivo. Deve essere tangibile, concreta e oggettiva; è sempre il risultato di un processo intelligente e costruito nel tempo.”